mercoledì 9 marzo 2011

Fortune: Poste al 5° posto nel mondo e al 3° in Italia

Continuano gli attestati positivi per la nostra azienda: conti in grande attivo, complimenti dalle riviste economiche specializzate a livello mondiale ma il rinnovo del contratto sembra ancora lontano.
Pubblichiamo la nota, presente nel sito intranet di Poste Italiane, per partecipare a tutti la soddisfazione per i risultati raggiunti e per rivendicare ancora una volta il diritto ad una retribuzione dignitosa e coerente con i grandi risultati declamati con orgoglio dall'Amm.re Delegato ma raggiunti solo con il fondamentale e costante sacrificio dei lavoratori.



Da 5 anni nella classifica della rivista americana Poste Italiane è tra le aziende top più apprezzate del settore

Da 5 anni consecutivi Poste Italiane risulta tra le aziende top del settore nella classifica della World's Most Admired Companies della rivista americana Fortune e si aggiudica il 5° posto nel mondo e il 3° in Italia nella edizione 2011


Migliora il punteggio complessivo 5,26  e segna un forte incremento rispetto al 4, 56 dell'edizione 2010 che porta l’azienda guidata da Masimo Sarmi a ridosso di Tnt e insorpasso di operatori di prestigio internazionale come Japan PostLa PosteRoyal Mail e il gigante americano USPS.



Nella sfida nazionale, che comprende in classifica otto aziende italiane, Poste conferma il risultato 2010 e si colloca al terzo posto della classifica dietro Eni ed Edison.


''Poste Italiane è sempre tra le ' magnifiche dieci' aziende globali del settore postale secondo la classifica stilata da Fortune e consolida la sua posizione a dimostrazione di un rango ormai riconosciuto a livello internazionale. Lo ha detto l'ad di Poste Massimo Sarmi commentando la classifica mondiale della aziende più apprezzate nel mondo.

“Figuriamo in classifica per il quinto anno consecutivo – ha dichiarato  Massimo Sarmi- un risultato che suscita una enorme soddisfazione e diventa un ottimo auspicio per il nostro cammino da protagonisti nel nuovo scenario liberalizzato del mercato postale europeo'. 'In questi anni caratterizzati da bilanci in utile, elevata redditivita' e forte capacità innovativa - ha sottolineato Sarmi - l'azienda è diventata modello di riferimento per l'intero settore postale, dimostrandosi sempre più competitiva, profittevole e attenta alle esigenze della clientela".

Nessun commento:

Posta un commento