venerdì 11 marzo 2011

Poste e Banca del Mezzogiorno: l'Azienda parte al galoppo con la formazione. Ma saranno sufficenti 3 giorni a Marzo e due follow-up ad Aprile per preparare il personale alla nuova sfida??

Da questa settimana sono partiti improvvisamente e senza alcun preavviso i corsi di formazione propedeutici al lancio della nuova Banca del Mezzogiorno.
I corsi prevedono una fase di formazione in aula di tre giorni nel corrente mese di Marzo, seguito da una due giorni definita di "follow up" ad Aprile e chiusa dalla formazione in e-learning.
Dalle prime indiscrezioni le agenzie dovrebbero occuparsi dell'interfaccia con i clienti, dal primo contatto alla raccolta della documentazione e, in caso di esito positivo da parte della Banca del Mezzogiorno, alla firma dei contratti e alla cura del cliente nel rapporto post-vendita, con l'obiettivo di filtrare il più possibile le pratiche irricevibili.
Un compito abbastanza intrigante ma che non può esimerci dal porre una domanda se una materia complessa come quella del credito alle P.M.I. (piccole e medie imprese) può definirsi in pochi incontri formativi ??
Non è dato ancora sapere chi, come e in quali luoghi sarà lanciata questa nuova grande sfida.
I lavoratori, come al solito, sono  pronti ad affrontarla ma crediamo che siano necessari formazione ed inquadramenti di maggior livello per fornire un servizio veramente efficace ed efficente a questo target di clientela che, sicuramente, può dare molto  e far fare un ulteriore salto di qualità alla nostra azienda ma che certamente necessità di attenzioni  e professionalità adeguate.

Nessun commento:

Posta un commento