mercoledì 21 marzo 2012

Dalla Confederazione: Il Segretario Generale Francesco Cavallaro critico con la riforma del lavoro del governo " tecnocrate."

Roma, 21 marzo 2012


LAVORO: CAVALLARO (CISAL) “LA RIFORMA AVRA’ SCARSI EFFETTI”

“Riteniamo che le soluzioni previste dal Governo per riformare il mercato del lavoro e attrarre investimenti siano una sommatoria di intenzioni che avranno scarsi effetti. Queste soluzioni non troveranno favori nella gran parte della nostra imprenditoria che - a causa della sua produzione basata su un manifatturiero invecchiato di scarso rendimento - è impegnata da sempre a pagare il lavoro il meno possibile e ad invocare contributi dallo Stato per creare qualche posto in più.

Alla CISAL e ad altri sindacati autonomi rappresentativi, con un atteggiamento ingiusto e antidemocratico, non è stato concesso di dare un contributo alla trattativa. Per questo non ci sentiamo affatto esclusi dal dibattito e rinnoveremo il nostro impegno a sostegno dei diritti fondamentali dei lavoratori e pensionati e a batterci perché tornino a percepire retribuzioni e assegni dignitosi di livello europeo. E lo faremo senza paraocchi ideologici e contiguità politiche come si addice ad un sindacato autenticamente autonomo.”

Lo ha dichiarato Francesco Cavallaro, Segretario Generale della CISAL

2 commenti:

  1. PAROLE SANTE!!!!! CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE -CASINO- COME AI TEMPI DEI NOSTRI PADRI....POSSIBILE O NON POSSIBILE..LECITO NON NLECITO..E' IL MINIMO CHE SI POSSA FARE!!! NON SOLO CHI CI CREDE MA ANCHE E SOLTANTO PER RISPETTO ALLA DIGNITA' DI COLORO CHE HANNO VERAMENTE FATTO DEI SACRIFICI PER OTTENERE QUEI DIRITTI, DATI PER SCONTATI...POCO CONSIDERATI, FONDAMENTALI...QUEI DIRITTI CHE QUATTRO BUFFONI, PER NON SI SA QUALE BENE O QUALE FUTURO , STANNO DISSACRANDO.

    RispondiElimina
  2. Condivido perfettamente il pensiero di Daniela...... Bisogna attuare il detto ......Chi Si ferma e perduto ! Gaspare

    RispondiElimina