mercoledì 25 dicembre 2013

NATALE 2013: AUGURISSIMI A TUTTI I LAVORATORI DI POSTE ITALIANE E ALLE LORO FAMIGLIE DALLA FAILP DI PALERMO

E’ Natale, il giorno della bontà per antonomasia. 

Anche noi della Failp di Palermo, vogliamo unirci alle miriadi di auguri e di buone intenzioni tipiche del momento, ma non possiamo esimerci dal ricordare ” l’anno horribilis” che abbiamo attraversato nella nostra azienda per non correre il rischio di dimenticare e dimenticarci di tutti quei colleghi e posti di lavoro che abbiamo perso per strada in questo tormentato 2013.
Un anno iniziato con la ennesima riorganizzazione di Servizi Postali (oltre 5000 posti di lavoro in tutta Italia e il clamoroso declassamento del CMP di Palermo) e conclusosi con l’altrettanto ennesimo brutto colpo all'occupazione nella nostra città con l’internalizzazione dei servizi di video codifica del Centro  Postel di Palermo che ha comportato la perdita di altri 100 posti di lavoro.
 Si, perché, a prescindere dalle interpretazioni propagandistiche e ad effetto di qualche O.S. e di stampa diciamo poco attenta o di parte, si continua a perdere occupazione e sempre nella nostra città, in un disegno scellerato che  vede la capitale della Sicilia sempre più penalizzata.
Ed è con queste riflessioni che siamo vicini a tutti coloro (colleghi del CMP chiamati a svolgere all'età di anche oltre 60 anni lavoro di portalettere,  lavoratori di Postel costretti a cambiare completamente tipologia di lavoro e, non dimenticando, i tanti/troppo lavoratori part-time con i loro genitori esodati che vedono sempre più come un miraggio la trasformazione in full time) che questo Natale lo trascorreranno nell'incertezza e nella precarietà per un futuro pieno di incognite che è anche il nostro futuro, messo nelle mani di un management aziendale che punta solo e sempre al taglio dell’occupazione per mantenere uno status quo a loro comodo ma per i lavoratori sempre più difficoltoso.
Ma è Natale e allora... Auguri a tutti e, per un giorno, godiamoci la serenità delle nostre famiglie nella perenne attesa che le parole di questo giorno unico e particolare si trasformino in fatti reali di rispetto e solidarietà umana per il nostro piccolo mondo postale e per il grande universo umano che ci circonda e nell'eterna illusione che l'Uomo si ricordi sempre del fratello in difficoltà.

BUON NATALE dalla FAILP di Palermo a voi e alle vostre famiglie con affetto e rispetto!

Nessun commento:

Posta un commento