lunedì 2 dicembre 2013

Dal Provinciale: La Failp invia formale protesta contro gli ingiustificabili ritardi nel pagamento di missioni e straordinario al personale degli Uffici Postali e dello Staff di Filiale Palermo 2.


FAILP CISAL 
Segreteria Provinciale PALERMO
Via  Ausonia 31
90144 PALERMO
tf.e fax 091/520239
E-mail: palermo@failp.it   
COMUNICATO

BASTA AI RITARDI NEL PAGAMENTO DI TRASFERTE E STRAORDINARIO IN FILIALE 2

Poste Italiane SpA R.U.R. Sud 2 Dott. Marco Buccafusco; R.I. Sud 2 Dott. Claudio Alessandrini; Direttore Filiale PA 2 Dott. Donato Laviola; Segreteria Regionale Failp Cisal Sicilia
Oggetto: Richiesta pagamento  prestazioni rese oltre l’orario contrattuale  e Missioni - “Diffida”.

Questa O.S. viene a conoscenza che al personale applicato presso gli uffici postali e le strutture di staff  della Filiale PA 2, è stato  richiesto di effettuare prestazioni oltre il normale orario di lavoro per esigenze di servizio e missioni, debitamente registrate nei sistemi di rilevazione automatica dell’orario di lavoro previste  dal CCNL del 11 Luglio 2007.
In considerazione del fatto che a tutt’oggi non risultano remunerate le ore di “straordinario”  e tutte le missioni effettuate dallo scorso mese di Maggio a tutt’oggi, contravvenendo così alle norme contrattuali e violando un chiaro e legittimo diritto dei lavoratori, perseguibile a norma di legge, con la presente si chiede il pagamento di tutte le ore di straordinario  e tutte le missioni effettuate dal personale interessato ad oggi, diffidando codesta Azienda dal perseverare in tale illegittimo comportamento.
Questa O.S., ferma restando la disciplina generale in materia di lavoro straordinario, che pur sempre costituisce una prestazione accessoria ed eccezionale, e come tale deve essere remunerata, non esiterà ad utilizzare tutti i mezzi legali per difendere i lavoratori da eventuali atteggiamenti vessatori ed intimidatori da parte di qualsiasi organismo Aziendale.
Inoltre, decorso il termine di trenta giorni dalla data della presente richiesta, questa O.S. attiverà le procedure legali per l’emissione di un atto ingiuntivo a carico dell’azienda.
Palermo, 28/11/2013

                                                              Il Segretario Provinciale
                                                                 (Augusto Sardella)
    Originale Firmato

Nessun commento:

Posta un commento