mercoledì 28 dicembre 2011

Un mese fa volavi via... Ciao Giorgio !!!

E' trascorso un mese dalla prematura scomparsa del nostro Giorgio. Il vuoto lasciato resta incolmabile nei nostri cuori e nella nostra mente, nei cuori e nella mente di coloro che l'hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le virtù umane e professionali.
Tutti i giorni, quando sentiamo aprire la porta della segreteria ancora sobbalziamo sperando, in cuor nostro, di svegliarci da un brutto sogno e di rivedere la figura sorridente di Giorgio attraversare il corridoio e andarsi a posizionare nella sua scrivania per iniziare il suo lavoro a sostegno delle necessità dei colleghi, per risolvere i problemi del Fondoposte, piuttosto che i distacchi oppure distribuire consigli e soluzioni per dirimere le diatribe d'ufficio con i direttori e/o altri colleghi.
Ma, purtroppo, non è e non sarà mai più così e Giorgio, dall'alto, siamo sicuri, sorride e ci segue nella nostra attività quotidiana.
In quest'ultimo mese abbiamo cercato di continuare quell'attività che a lui piaceva tanto e che ogni giorno condivideva con sempre maggiore entusiamo e voglia; abbiamo continuato nelle attività quotidiane cercando di dimenticare e di allontanare il dolore e la tristezza intensificando il lavoro, l'impegno quotidiano, anche con la polemica forse forzata o forse no verso coloro che non c'erano in Chiesa quel 1 Dicembre ad accompagnarlo nell'ultima uscita pubblica e che avevano scelto, comunque, di ricordarlo in altro modo. Ma sono discorsi vacui e inutili perché Giorgio sta ora in cielo e da lassù siamo sicuri che continuerà ad incitarci e a sorriderci seguendo con benevolenza il nostro impegno che era il suo impegno.
Ciao Giorgio, la nostra vita è veramente  un pò più grigia senza di te.

4 commenti:

  1. E già, è proprio vero....abbiamo cercato di "non dimenticare" ma di allontanare la tristezza come dici tu,.....perchè credo sia stato più forte di tutti noi, entrando nei locali del sindacato...lanciare uno sguardo nella stanza, alla "sua" scrivania, nella speranza di ..ritrovarlo davanti al computer, con la sua sigaretta..il suo sorriso..la sua serenità, che riusciva a trasmetterci e a darci forza, sostegno, certezza.....le sue suonerie strambe e il suo modo di divertirsi a prender..ci....prender...si in giro......
    E' stato tutto un Gioco!!!......sono convinta che anche lassù, dov'è ora, già si starà organizzando per continuare in questo Gioco....Ciao Giorgio

    RispondiElimina
  2. vorrei poter rendere publica una foto di cinquanta anni fa,
    scuola M.Rapisardi,quinto anno, un pomeriggio di una indolente certezza di immortalità,condivisa in corse volatili,piccoli sogni scalpitanti di puledri ignari e incoscienti quali eravamo.
    Mimmo Di Girolamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerebbe anche a noi, molto. Inviala al nostro indirizzo di Palermo@failp.it saremo lieti di pubblicarla. Grazie per l'affetto per ilo nostro Giorgio.

      Elimina
    2. correggo;scuola F.Paolo Perez, mi scuso!!
      Mimmo Di Girolamo

      Elimina