lunedì 5 dicembre 2011

Riorganizzazione MP: I "quattro" non vogliono proprio discutere, Unindustria non capisce e l'Azienda ha campo libero per le sue sperimentazione ai nostri danni. Il mondo alla rovescia!!!

Facendo seguito a quanto comunicatovi con E-mail di mercoledì 30 novembre alle ore 12,46, con oggetto “Poste Italiane S.p.A. Vertenza Mercato Privati”, vi alleghiamo il comunicato delle 4 OO.SS. nonché la risposta di Unindustria, che conferma la riunione sul tema in oggetto, per il giorno 5 dicembre 2011, alle ore 15.00, e la documentazione preventiva alla riunione.
Vi terremo informati sugli sviluppi.
Saluti.
cid:image001.jpg@01CB29CF.5B0C6860
La Segreteria Generale
Da: Segreteria FAILP [mailto:failp@failp.it]
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 14:50
A: 'Organizzativo FAILP'
Oggetto: I: Poste Italiane S.p.A.
Da: Ubaldo Marvardi [mailto:ubaldo.marvardi@un-industria.it]
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 13:30
A: 'segreteria.nazionale@slc.cgil.it'; 'segrsi@slp-cisl.it'; 'info@uilpost.net'; 'failp@failp.it'; 'segreterianazionale@confsalcom.it'; 'poste2@uglcomunicazioni.it'
Cc: faietapaolo@posteitaliane.it; marelli7@posteitaliane.it
Oggetto: Poste Italiane S.p.A.
Riscontriamo l’allegata documentazione del 30 novembre u.s. e vi significhiamo quanto segue.
La politica del nostro sistema associativo è stata sempre improntata al principio di includere e non di escludere, soprattutto nella attuale fase di grande difficoltà del nostro paese dove le forze sociali hanno la responsabilità di individuare tutte le soluzioni funzionali all’interesse generale. Questa politica ha consentito, da ultimo, di sottoscrivere l’Accordo Interconfederale del 28 giugno 2011.
Anche nelle situazioni aziendali non possiamo che confermare questa impostazione, convinti che affrontare insieme le diverse posizioni che legittimamente ognuno di noi sostiene sia il metodo migliore per trovare soluzioni che compongano le divergenze come dimostrato anche in occasione del rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro di Poste Italiane. Crediamo, quindi, di non dover rinunciare alla nostra capacità di parti sociali di utilizzare le sedi sindacali per trovare le mediazioni e le sintesi idonee a proseguire il cammino unitario, senza la necessità di ricorrere a terzi.
Ciò premesso, Vi confermiamo la disponibilità della nostra associata Poste Italiane S.p.A. a incontrarvi unitariamente il prossimo 5 dicembre presso la nostra sede di via Noale, 206 – Roma.
Al fine, comunque, di mettervi in condizione di informare i lavoratori interessati dalla “riorganizzazione MP”, alleghiamo la documentazione completa relativa alla detta riorganizzazione.
Distinti saluti.
Ubaldo Marvardi
Direttore Area Lavoro
UNINDUSTRIA
Via A. Noale, 206 –00155 Roma
06/844.99.284
Da: Ubaldo Marvardi
Inviato: martedì 29 novembre 2011 19:02
A: 'segreteria.nazionale@slc.cgil.it'; 'segrsi@slp-cisl.it'; 'info@uilpost.net'; 'failp@failp.it'; 'segreterianazionale@confsalcom.it'; 'poste2@uglcomunicazioni.it'
Cc: faietapaolo@posteitaliane.it
Oggetto: Poste Italiane S.p.A.
Ci riferiamo alla procedura prevista dall’art. 2 lett. A) del contratto collettivo di lavoro vigente presso la nostra Associata Poste Italiane S.p.A., attivata in data 09 novembre 2011, il cui primo incontro si è tenuto il 17 novembre u.s., e, in nome e per conto della nostra Associata, Vi significhiamo quanto segue, anche con riferimento alla comunicazione pervenuta in data odierna da parte di SLP CISL, UIL poste, CONFSAL Comunicazioni e UGL Comunicazioni.
Al fine di esperire la suddetta procedura, Vi comunichiamo la disponibilità della nostra Associata ad incontrarVi unitariamente il giorno 30 novembre alle ore 15.00, presso la nostra sede di Via Andrea Noale 206 - Roma, o, in alternativa, il giorno 1° dicembre 2011, ultimo giorno di procedura, alle ore 10 presso la medesima sede. Vi preghiamo, a tal fine, di comunicarci la Vostra partecipazione ad uno dei due incontri entro le ore 13 di domani 30 novembre 2011.
In via del tutto eccezionale e a condizione che tutte le Organizzazioni Sindacali in indirizzo esprimano il proprio accordo, la nostra Associata è disponibile a prorogare il termine della procedura fissando un incontro unitario conclusivo il giorno 5 dicembre 2011 alle ore 15 presso la nostra sede di Via Andrea Noale 206 - Roma. Resta inteso che, in difetto di Vostra comunicazione in merito, da farci pervenire entro il 1° dicembre p.v., l’Azienda considererà ritualmente esperita la procedura alla sua naturale scadenza.
Con l’occasione Vi ricordiamo che Poste Italiane, in quanto associata ad Unindustria, è legittimata a chiedere la nostra assistenza e, quindi, a svolgere gli incontri sindacali presso la nostra sede.
Vi ribadiamo, infine, quanto già precisato nelle precedenti occasioni da Poste Italiane S.p.A. per quanto concerne la composizione del tavolo sindacale.
Distinti saluti
Ubaldo Marvardi
Direttore Area Lavoro
UNINDUSTRIA
Via A. Noale, 206 –00155 Roma
06/844.99.284

unindustria

Nessun commento:

Posta un commento