giovedì 7 giugno 2012

Incontro Postel del 6 giugno u.s. - Comunicato Unitario - Vicino l'accordo sul Premio di Risultato

SLP-CISL        SLC-CGIL      UILPOSTE      FAILP-CISAL     CONFSAL-COM      UGL-COM 



Comunicato Unitario

Incontro OO. SS. / Postel del 6 Giugno 2012 - Premio di Risultato


E' proseguito oggi il confronto tra Segreterie - Coordinatori Nazionali delle OO. SS. con i vertici di Postel, avente per Odg il pagamento del premio di risultato 2011.

In apertura di seduta l'azienda ha riproposto lo scenario di difficoltà già precedentemente illustrato, fornendo ulteriori dettagli a supporto del negativo risultato di bilancio, dichiarandosi tuttavia disponibile alla prosecuzione del confronto di merito e ad affrontare anche il metodo del prosieguo dello stesso.

Le OO. SS. hanno evidenziato la forte preoccupazione dei lavoratori ed il grave stato di tensione che già si registra all'interno dei luoghi di lavoro a seguito dei preoccupanti risultati di bilancio evidenziati nel corso dell'incontro del 31 maggio, ed alla contestuale negativa posizione assunta dall'Azienda sul pagamento del PdR.

Sono state ribadite le legittime aspettative dei lavoratori sul premio di risultato, stigmatizzando le pesanti inadempienze aziendali dal punto di vista relazionale, i negativi effetti delle insufficienti e contrastanti informazioni fornite nel corso del 2011/2012 sulla situazione del conto economico, le discutibili scelte gestionali e commerciali del Management; tutti elementi che sebbene abbiano negativamente condizionato il risultato economico di Postel, hanno comunque visto i lavoratori garantire tutti i giorni, con responsabilità, i livelli produttivi previsti e richiesti.

Le OO. SS. hanno incalzato l'Azienda, focalizzando l'attenzione sull'esigenza del pagamento del premio di risultato alle migliori condizioni possibili entro il corrente mese, cioè alla sua naturale scadenza, e sull'urgenza di addivenire ad un incontro con l'Amministratore Delegato al fine di chiarire la reale situazione economica aziendale, l'analisi del contesto, le prospettive future ed il piano industriale.

Dopo un sostenuto confronto, la ferma posizione delle OO. SS. ha indotto l'Azienda a dichiarare la disponibilità a riconoscere gli sforzi ed i sacrifici dei lavoratori, pur nel difficile contesto che si è venuto a determinare e a dare corso al richiesto incontro con l'Amministratore Delegato, fissandolo per il giorno 14 giugno p.v. 

La Delegazione aziendale, si è infine dichiarata disponibile, a seguito del positivo esito dell'incontro con l'A.D., ad addivenire celermente all'accordo sul PdR, rispettando, come richiesto dalle OO. SS., i tempi di pagamento previsti.

Le OO. SS., nel prendere atto dell'attuale fase di evoluzione del confronto, ribadiscono la necessità di tenere alta l'attenzione della categoria sui successivi sviluppi della vertenza e, laddove in seguito si rendessero necessarie, si riservano di attivare le più opportune iniziative di lotta.


 

Le SEGRETERIE e i COORDINATORI NAZIONALI

Nessun commento:

Posta un commento