giovedì 7 giugno 2012

CONFLITTO DI LAVORO MERCATO PRIVATI: l'Azienda minimizza i gravi problemi che attanagliano la categoria. Il conflitto si conclude negativamente, risposte evasive e poche soluzioni.

In data odierna si è svolto l'incontro tra la delegazione aziendale (R.U. e R.I. di Area Territoriale) e la delegazione sindacale (segreterie regionali e provinciali di tutte le 6 OO.SS.),
L'incontro ha avuto un esito interlocutorio e poco soddisfacente per le aspettative sindacali con un azienda che, al solito, ha risposto evasivamente ai tanti quesiti posti sul tappeto dai rappresentanti dei lavoratori. 
Sicurezza, Carenze di personale, Formazione, Pressioni commerciali, Meritocrazia i punti toccati nella disamina comune che hanno trovato i due fronti con punti di vista distanti anni luce.
Un impegno in più è stato promesso sul punto di vista della Sicurezza, con un aumento delle ore di presidio vigilanza armata delle agenzie più a rischio, ma sempre non abbastanza sufficienti a coprire il fabbisogno normale, e sulle problematiche inerenti i corsi di formazione che l'azienda si è impegnata a ridurre e a focalizzare nelle ore di lavoro.
Poco, ancora poco e tutto verte sulle trattative ancora in ballo a livello nazionale .
Poche risposte ma una sola certezza, un azienda che naviga a vista e che dimostra di avere un quadro distorto e confuso della realtà lavorativa e che, di fatto, invita tutti i lavoratori a essere sempre più compatti e uniti per fronteggiare le prossime sfide.

Nessun commento:

Posta un commento