martedì 24 gennaio 2012

Conflitto di lavoro Mercato Privati: I Quattro non si presentano e l'Azienda ringrazia: Libera di farci quello che vuole. I lavoratori sanno chi ringraziare !!!

Facendo seguito alle nostre comunicazioni in merito all'attivazione della procedura di raffreddamento Mercato Privati, ex art 17 del CCNL, vi informiamo che la stessa si è esperita in data odierna negativamente.
All' incontro le uniche sigle sindacali presenti erano gli stessi promotori (Failp e Cgil), assenti anche se convocati, come la procedura prevede, le altre quattro sigle sindacali.
Nonostante nostra insistenza, tra l'altro fortemente motivata, l' Azienda ha ritenuto di non entrare in merito della riorganizzazione di mercato Privati, in quanto ha sostenuto che l'intera materia è stata già superata attivando le procedure di cui all'art. 2 del CCNL.
Con l'occasione abbiamo comunque sottoposto all'Azienda alcune nostre osservazioni in merito al conto ore individuale OSP.
L'Azienda si è riservata di verificare quanto segnalato.
Sicuramente lo stesso atteggiamento centrale verrà riproposto dall'Azienda in eventuali conflitti di lavoro aperti a livello regionale.
Non condividiamo quest'ultima posizione aziendale, quindi i territori si sentano liberi, qualora lo ritenessero opportuno, a fronte delle loro ricadute, di attivarsi nelle iniziative contrattualmente previste, dandone cortese riscontro alla scrivente.
Restiamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento ed inviamo cordiali saluti.
La Segreteria Generale

Nessun commento:

Posta un commento