giovedì 29 settembre 2011

Cedolini on line nel nuovo ambiente My Poste

Comunicazione Al Personale_Postemail

martedì 27 settembre 2011

Premio di Risultato: chiesta l'estensione dell'anticipo a tutte le Società del Gruppo Poste Italiane.

Unitaria Richiesta Estensione Anticipo PdR Società Gruppo

Il punto di vista della Confederazione sulla manovra economica: necessaria ma ingiusta e insufficiente.

09.26 circ.'manovra necessaria ... '

lunedì 26 settembre 2011

Ancora sul Premio di Risultato: Facciamo chiarezza, c'è chi ha proprio toppato!!!

CHIARIMENTI ACCORDO PDR 2011

domenica 25 settembre 2011

Ciao Luigi...

Luigi Amato, nostro collega del CST di Palermo, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e di tutti i suoi amici e colleghi che, nel corso degli anni, ne hanno apprezzato l'estrema bontà d' animo nonché l'amore per il suo lavoro e la professionalità che ne ha contraddistinto il suo impegno in Poste Italiane.
Ci ha lasciato improvvisamente ma, con un ultimo atto di  generosità, altre tre vite continueranno a godere della sua offerta di amore, grazie alla donazione dei suoi organi.
Ciao Luigi, resterai per sempre nel nostro cuore.

giovedì 22 settembre 2011

UNA FIRMA GIUSTA NELL' INTERESSE DEI LAVORATORI. Nello stipendio di Ottobre l'acconto del premio di Risultato 2011 in attesa di definire tutta la struttura del premio nel triennio 2011-2013.

La Failp Cisal ancora una volta ha dimostrato la sua coerenza con quanto messo in atto per difendere gli interessi dei lavoratori.

            Il 7 settembre u.s. la nostra Organizzazione ha inviato all’Azienda una diffida intesa ad ottenere il pagamento dell’anticipo del PdR con le modalità del vecchio Premio in attesa della definizione di  un nuovo accordo.

Ieri sera questo obiettivo è stato raggiunto!

            Infatti  nel  prossimo ottobre tutti i lavoratori  riceveranno in  busta paga 935, 00 euro medie procapite, quale anticipo del Premio di Risultato 2011.
Nello stesso mese, poi, sarà attivato il confronto negoziale per la definizione dell’intera struttura del Premio 2011/2013 con la relativa rivalutazione economica. 
In tale ambito infine, troverà  positiva soluzione il recupero delle 220,00 euro medie procapite del  saldo 2010.

            Questo accordo rappresenta una risposta al continuo tentativo di scaricare sui lavoratori le contraddizioni di un sistema di relazioni industriali nel quale troppo spesso si creano confusioni di ruoli e strumentalizzazioni che nulla hanno a che vedere con le ragioni e gli interessi propri del  lavoro.

            Con la sottoscrizione dell’Accordo abbiamo dato la possibilità a far riscuotere a migliaia di lavoratori postali, anche in assenza di un nuovo Accordo, l’anticipo del PdR 2011.

            Tale risultato diventa ancora più apprezzabile perché conseguito in una fase particolarmente difficile e drammatica per l’economia del nostro Paese.

Di seguito Comunicato e Importi da percepire




Comunicato Premio Di Risultato

Comunicato N 17 Anticipo Premio Risultato Anno 2011 Del 22 Settembre 2011

martedì 20 settembre 2011

PREMIO DI RISULTATO 2011: Domani ne sapremo di più...forse.

Come preannunciato nel Comunicato n.16 del 16/09/2011., ecco la nota di convocazione, relativamente al Premio di Risultato, prevista per domani 21 settembre.

Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi della stessa.

Convocazione

Cedolino on line: Novità operative con la PosteMail Box, il nuovo servizio di comunicazioni aziendali.

Bacheca_PosteMailBox

venerdì 16 settembre 2011

Comunicato N 16 Premio Risultato Anno 2011-2013: L'azienda dà ampia disponibilità al confronto ma conferma che a Settembre non sarà pagato l'acconto. La trattativa per il rinnovo continuerà nei prossimi giorni.

Comunicato N 16 Premio Risultato Anno 2011-2013 Del 16 09 2011

mercoledì 7 settembre 2011

PREMIO DI RISULTATO: La FAILP chiede ufficialmente all'Azienda con una lettera ufficiale il pagamento dell'acconto di Settembre. I lavoratori di Poste Italiane non possono essere le vittime di "questioni politiche".

Premio di Risultato 2011-2013

martedì 6 settembre 2011

PREMIO DI RISULTATO e CRAL: POSTE ITALIANE chiude il CRAL e rinvia a Giugno 2012 (forse) il Premio di Risultato. Evidentemente vuole rafforzare e cementare ancora di più il senso di appartenenza dei lavoratori alla propria Azienda !!!

Comunicazione CRAL POSTE

lettera PDR 29 luglio

lunedì 5 settembre 2011

Circolare PREMIO DI RISULTATO 2011: La situazione attuale. La cronistoria: così per puntalizzare.

Circolare PDR 2011_05092011

PREMIO DI RISULTATO 2011: A rischio l'acconto di Settembre

Il mancato accordo sul rinnovo del Premio di Risultato e il silenzio assordante di questi giorni, che non vede nessuna dichiarazione ufficiale da parte delle Segreterie Sindacali, lanciano nubi oscure sul consueto pagamento dell'acconto di settembre.
Quasi certamente, se non interverranno fatti nuovi a brevissima scadenza, salterà il pagamento del Premio con conseguenze facilmente immaginabili per i lavoratori  di Poste Italiane che si troveranno senza economie, già preventivate e messe in bilancio, in un momento dell'anno particolarmente impegnativo.
In questi giorni le Segreterie Territoriali sono letteralmente assalite da continue richieste di chiarimenti da parte dei lavoratori di fronte all'assenza di notizie su tale argomento.
Ci eravamo lasciati alla fine di luglio con delle dichiarazioni aziendali che non lasciavano presagire nulla di buono ma speravamo in un immediato intervento, alla ripresa dalle ferie estive, anche da parte delle Segreterie Confederali che, seppur alle prese con problemi ancora più complicati, avrebbero potuto e dovuto dare manforte alla nostra categoria già così fortemente penalizzata dalle decurtazioni, ribadiamo inqualificabili, del saldo del 2010.
Invece tutto tace, tutto fa il gioco di un azienda che si fa gioco, e non è un gioco di parole, dei propri lavoratori, di coloro ai quali  deve l'esclusivo merito di un altro anno di grossi utili e di "grasse" soddisfazioni per un  management assolutamente irriconoscente.
La Failp di Palermo non ci sta e reclama a gran voce i diritti dei lavoratori di Poste Italiane ad avere per se e per le proprie famiglie parte di questi utili, ricordando a tutti che, senza il consenso e senza le necessarie motivazioni, il futuro per la nostra azienda potrebbe registrare un inversione di tendenza pericolosa e preoccupante che deve assolutamente essere evitata.

venerdì 2 settembre 2011

Staff Filiale PA 1: La Failp ricorda all'azienda che oltre ai doveri esistono ancora i diritti. Il lavoro straordinario richiesto ai lavoratori deve essere retribuito senza indugi.

Straordinario Operazioni Filiale PA 1001