sabato 1 ottobre 2011

PREMIO DI RISULTATO: La Failp tra i lavoratori per spiegare la verità oggettiva delle cose.

Non abbiamo la pretesa e la presunzione di alcuni per affermare di essere i depositari della verità assoluta, ma di una cosa siamo certi: le assemblee in corso in questi giorni sono la testimonianza di come possa essere falsata e traviata una realtà oggettiva e inoppugnabile. Ribadiamo ai lavoratori che NESSUN ACCORDO SUL PREMIO DI RISULTATO è STATO SIGLATO DA FAILP E SLC, ma solo l'impegno, rispettato dall'azienda con una disposizione ufficiale già diramata,  di anticipare lo stesso importo percepito lo scorso anno nelle more dell'accordo complessivo che dovrà essere siglato con tutte le sigle firmatarie del CCNL, che comprenderà anche i 220 € residui del 2010..
Le strumentalizzazioni che si stanno effettuando su questa vicenda dimostrano la povertà di contenuti che pervade alcune OO.SS. che, approfittando della buonafede dei lavoratori, stanno cercano di innescare una pericolosa miccia di divisione all'interno della categoria, al solo scopo di recuperare consensi e deleghe funzionali alle classiche esigenze personali e clientelari. 
L'altro aspetto, quello riguardante le sofferenze dei lavoratori all'interno delle dinamiche aziendali appare solo un classico e demagogico pretesto, soprattutto poco credibile se portato avanti da una OO.SS. che si è sempre vantata apertamente di avere il potere decisionale in azienda per i propri referenti ( riflettiamo: a chi fanno riferimento i vari capi e capetti responsabili del clima aziendale in MP e SP ??? ).
Alla luce di tutto questo la Failp, di concerto con i colleghi della SLC Cgil, si recherà nei luoghi di lavoro per portare chiarezza e verità dei fatti.
Invitiamo i lavoratori a partecipare in massa per ascoltare le nostre ragioni e valutare con obiettività eventuali scelte alternative.

In allegato verbale siglato con l'azienda:


Verbale Positivo

Nessun commento:

Posta un commento