venerdì 14 ottobre 2011

ASSEMBLEE FAILP e SLC: Grande successo e massiccia partecipazione dei lavoratori.

Continua il tour delle Assemblee per chiarire ai lavoratori l'esatta dimensione della "querelle" relativa all'intesa siglata da Failp e Slc che, ricordiamo,  obbliga l'Azienda a pagare l'anticipo del premio di Risultato 2011 con il prossimo stipendio del mese di Ottobre 2011.
Dopo il CMP e le Filiali, in rapida successione Termini Imerese, PA Ausonia e, stamani, Cefalù  hanno registrato l'attenta e partecipe presenza di tantissimi colleghi di Servizi Postali e Mercato Privati.
Lavoratori appartenenti a tutte le sigle sindacali che hanno voluto vederci chiaro per capire il motivo di questa feroce polemica che ha provocato una spaccatura del fronte sindacale grave e dannosa per gli interessi della categoria.
In particolare, per capire i motivi che hanno indotto alcune OO.SS. a proclamare uno sciopero delle prestazioni straordinarie, pur in presenza di una esplicita volontà aziendale di retribuire ugualmente i lavoratori  in assenza di un qualsivoglia accordo firmato sul nuovo Premio di Risultato.
Gli interventi dei dirigenti sindacali delle due OO.SS. , siamo sicuri, abbiano raggiunto il risultato auspicato di chiarire con precisione e puntualità ogni aspetto della questione e contribuito a dare a ogni lavoratore i chiarimenti necessari.
Il giro delle Assemblee continuerà per tutta la prossima settimana, nel resto della Provincia (Petralia Sottana, Corleone, Lercara Friddi e Bagheria), nell'auspicio di una costante e totale partecipazione che testimoni la voglia di conoscenza  e democrazia che sembra cominciare a interessare tutti i lavoratori postali.


di seguito il calendario completo per la prossima settimana:

Martedì 18/10/2011   dalle ore 08,00 alle ore 09,30
presso i locali della Sala Consiglio Comunale di Petralia Sottana -Assemblea per i lavoratori applicati negli uffici: UP e CSD di Polizzi Generosa,, Alimena, Bompietro, Caltavuturo,Gangi Centro, Gangi Succ.1, Calcarelli, Locati, Castellana Sicula, Fasanò, Geraci Siculo, UP e PDD Petralia Sottana, Petralia Soprana, Blufi, Pianello, Scillato e Sclafani Bagni.
Mercoledì 19/10/2011   dalle ore 08,00 alle ore 09,30
presso i locali del CSD di Corleone - Assemblea per i lavoratori applicati negli uffici: UP e CSD di Corleone, Bisacquino, Camporeale, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Ficuzza, Prizzi, Bolognetta, Marineo, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Roccamena, San Carlo, Giuliana, San Cipirello, San Giuseppe Jato
Giovedì 20/10/2010      dalle ore 08,00 alle ore 09,30
presso i locali del CSD di Lercara Friddi  - Assemblea per i lavoratori applicati negli uffici: Up e PDD Lercara Friddi, Alia, Castronovo di Sicilia, Ciminna, Baucina, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Godrano, Mezzojuso, Roccapalumba, Villafrati, Vicari, Ventimiglia di Sicilia, Valledolmo, Regalgioffoli
Venerdì 21/10/2011      dalle ore 08,00 alle ore 09,30
presso i locali del CPD di Bagheria - Assemblea per i lavoratori applicati negli uffici: Up e CPD Bagheria, UP e CPD Misilmeri, Bagheria Succ. 1 e 2, Altavilla Milicia, Aspra, Belmonte Mezzagno, Casteldaccia, Porticello, Santa Flavia, Sant’Elia, UP e PDD Belmonte Mezzagno, Altofonte





Nessun commento:

Posta un commento