giovedì 22 settembre 2011

UNA FIRMA GIUSTA NELL' INTERESSE DEI LAVORATORI. Nello stipendio di Ottobre l'acconto del premio di Risultato 2011 in attesa di definire tutta la struttura del premio nel triennio 2011-2013.

La Failp Cisal ancora una volta ha dimostrato la sua coerenza con quanto messo in atto per difendere gli interessi dei lavoratori.

            Il 7 settembre u.s. la nostra Organizzazione ha inviato all’Azienda una diffida intesa ad ottenere il pagamento dell’anticipo del PdR con le modalità del vecchio Premio in attesa della definizione di  un nuovo accordo.

Ieri sera questo obiettivo è stato raggiunto!

            Infatti  nel  prossimo ottobre tutti i lavoratori  riceveranno in  busta paga 935, 00 euro medie procapite, quale anticipo del Premio di Risultato 2011.
Nello stesso mese, poi, sarà attivato il confronto negoziale per la definizione dell’intera struttura del Premio 2011/2013 con la relativa rivalutazione economica. 
In tale ambito infine, troverà  positiva soluzione il recupero delle 220,00 euro medie procapite del  saldo 2010.

            Questo accordo rappresenta una risposta al continuo tentativo di scaricare sui lavoratori le contraddizioni di un sistema di relazioni industriali nel quale troppo spesso si creano confusioni di ruoli e strumentalizzazioni che nulla hanno a che vedere con le ragioni e gli interessi propri del  lavoro.

            Con la sottoscrizione dell’Accordo abbiamo dato la possibilità a far riscuotere a migliaia di lavoratori postali, anche in assenza di un nuovo Accordo, l’anticipo del PdR 2011.

            Tale risultato diventa ancora più apprezzabile perché conseguito in una fase particolarmente difficile e drammatica per l’economia del nostro Paese.

Di seguito Comunicato e Importi da percepire




Comunicato Premio Di Risultato

Comunicato N 17 Anticipo Premio Risultato Anno 2011 Del 22 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento