lunedì 20 giugno 2011

PREMIO DI RISULTATO: Negata l'evidenza ai lavoratori. Dove sta il trucco??

Appena tre mesi fa il nostro Amm.re Delegato dichiarava trionfalmente alla stampa che la nostra azienda era diventata modello di riferimento per l’intero settore postale, dimostrandosi sempre più competitiva, profittevole e attenta alle esigenze della clientela”,con un utile di 1010 milioni di Euro, piazzandosi al 5 posto al mondo come azienda più apprezzata nella classifica stilata dal prestigioso periodico finanziario “Fortune”, e al terzo posto tra le maggiori aziende italiane dietro a ENI e Edison.
In questi giorni, invece, l’azienda comunica ai sindacati e ai suoi lavoratori che gli obiettivi utili al pagamento del Premio di Produttività per l’anno 2010 non sono stati raggiunti a livello nazionale e per quanto ci riguarda nemmeno al livello regionale per il personale di Staff e di Sportelleria di Mercato Privati.
Non comprendiamo? Dove sta il trucco? Chi ha contribuito a far raggiungere quei risultati tanto declamati dai nostri dirigenti in termini sia di ricavi che di produttività, che in termini di immagine pubblica?
Forse il management, da solo, è riuscito a operare con tale virtuosità mentre i lavoratori impegnati negli uffici postali e nelle filiali hanno solamente procurato intralci e difficoltà al raggiungimento degli obiettivi prefissati?
Non troviamo altre parole...evitiamo...ognuno trovi le sue...

Nessun commento:

Posta un commento