sabato 19 febbraio 2011

ANCORA RAPINE NEGLI UFFICI POSTALI PALERMITANI

Riprende, se mai si fosse interrotta, la preoccupante onda di rapine che continua a martoriare gli uffici postali palermitani. Dopo la Succ.25, ancora la Succ. 40 e ieri la Succ. Boccadifalco.
Tutti UP lay out, presi di mira da bande criminali che entrano, intimidiscono, minacciano e fanno razzia nei cassetti prelevando anche poche centinaia di euro ma con azioni più che sufficienti per procurare shock e paure notevoli ad impiegati e clienti presenti.
Purtroppo siamo costretti a registrare iniziative aziendali poco lungimiranti con continui tagli alle spese per la sicurezza, nonostante più volte le OO.SS. abbiano invitato l'Azienda a porre in essere ogni iniziativa valida a fronteggiare questa escalation di microcriminalità che, ricordiamo, pur procurando, tutto sommato, pochi danni materiali all'azienda, reca invero un enorme danno, dal punto di vista dell'immagine, nei confronti della clientela nonché della sicurezza e della tranquillità lavorativa dei propri dipendenti.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Azienda e Organizzazioni Sindacali volto a discutere e possibilmente determinare un piano di interventi efficace che, a questo punto aggiungiamo, diventa indifferibile e irrinunciabile per garantire a tutti, lavoratori e clientela, di potere, gli uni lavorare e gli altri accedere ai servizi, negli uffici postali, in tranquillità.
Naturalmente  vi metteremo a conoscenza dell'esito dell'incontro nella speranza che gli interventi richiesti arrivino tempestivamente prima di nuove azioni criminali.


Vedi altri interventi sul tema:
2 dicembre 2010 Continua l'impegno della Failp per la sicurezza

26 novembre 2010 Le Poste nel mirino

Nessun commento:

Posta un commento