mercoledì 24 novembre 2010

Criticità Personale Uffici Postali Filiale PA 2













Segreteria Provinciale Palermo
Via Ausonia 31
tf.091/6934252 Fax 091/520539
E-mail: palermo@failp.it
Poste Italiane SpA

R.A.T. Sicilia
Dott.ssa Angela Martino

R.R.U. Sicilia
Dott. Giovanni Le Grottaglie

Direttore Filiale Pa 2
Dr. Riccardo D’Amico

Segreteria Regionale
FAILP

Oggetto: Criticità personale Filiale Palermo 2

Questa O.S. denuncia, ancora una volta, il grave stato di criticità in cui versano le agenzie postali della Filiale di Palermo 2, con particolare “stato di emergenza” nei territori montani delle Madonie.
Le carenze di personale hanno raggiunto limiti inaccettabili e, malgrado pensionamenti naturali, esodi incentivati e progetto svincolo, l’azienda non ha proceduto ad effettuare alcun turn over lasciando le agenzie nel più completo abbandono.
Malgrado le criticità conclamate si persevera nelle pressioni quotidiane ai Dup e agli sportellisti per il raggiungimento di obiettivi razionalmente impossibili.
Gli interventi della Filiale sono ormai limitati ad un sistematico stillicidio nella movimentazione di unità da una agenzia all’altra per tamponare le “criticità quotidiane”, nonché ad una costante razionalizzazione dell’apertura delle piccole agenzie con il ricorso a chiusure improvvise e non programmate con discutibili motivazioni quali problemi tecnici o assenza improvvisa del personale.
In questo caos oltre alle pressioni per il raggiungimento di determinati obiettivi si ha l’ardire di imporre al personale residuo le “ferie d’ufficio”.
Malgrado la drammaticità della situazione si apprende del trasferimento di personale di sportelleria verso altra Filiale della Sicilia in dispregio a qualsiasi processo di mobilità ma in ossequio ad ordine superiori che hanno tanto di dubbio di vecchio clientelismo.
Nel perdurare di questo immobilismo aziendale, questa O.S. si riserva di intraprendere ogni ulteriore incisiva azione a tutela di tutti i lavoratori interessati.

Palermo, 23/11/2010

Il Segretario Provinciale
(Augusto Sardella)
Originale firmato

Nessun commento:

Posta un commento